Our Story Italian

La nostra storia

Sheffield, la patria del peltro

Wentworth Pewter rappresenta un marchio di qualità, nonché un notevole esempio di tradizione e alta artigianalità. Ciascuno dei nostri prodotti viene realizzato a mano, con il massimo della passione di cui soltanto un esperto artigiano può disporre: pezzo dopo pezzo, direttamente nei nostri laboratori di Sheffield, nel Regno Unito, il cuore pulsante della lavorazione di manufatti metallici.

Partendo dalle ampolle e dai coperchi, passando per i calici fino ad arrivare ai più minuti ninnoli, alle stoviglie e ai trofei: doni speciali, nati da tecniche di lavorazione altrettanto esclusive, caratterizzati da un felice incontro tra forme innovative ed elementi tradizionali che rendono la Wentworth Pewter unica nel suo genere. È sufficiente afferrare uno di questi prodotti per rendersi conto della unicità degli elementi che li caratterizzano, quali il peso, le rifiniture e la proverbiale lucentezza.

Siamo un’azienda a conduzione di famiglia, gestita da Maggie, Richard e Jayne Abdy: qui, la lavorazione del peltro scorre nelle vene di chi vi risiede. Jayne è il capo progettista: ha appreso le tecniche di lavorazione dei metalli proprio nella città di Sheffield; Arthur Richard Wentworth, fondatore della Wentworth Pewter nel 1949 e noto mastro peltraio, rappresenta la sua primaria figura di riferimento.

Amati in tutto il mondo

I nostri prodotti hanno recitato in diversi film di Hollywood e figurano tutt’oggi in alcuni dei negozi più celebri al mondo, come Tiffany e Liberty. Siamo onorati di avere clienti disseminati in tutto il pianeta  ̶  dal Regno Unito all’Europa, fino ad arrivare agli Stati Uniti  ̶  che continueranno a sceglierci in virtù dell’elevata qualità e della lunga tradizione che caratterizza le nostre creazioni.

Celebre per le sue antiche radici

Il peltro possiede una combinazione di fattori di qualità a dir poco unica, poiché conserva la sua lucentezza, resiste all’usura ed è perfettamente flessibile in fase di lavorazione; elementi, questi, che lo rendono il materiale ideale per lo sviluppo e la realizzazione di forme sempre nuove. Non stupisce, dunque, che il peltro venga costantemente impiegato sin dall’Età del Bronzo e che rappresenti, pertanto, uno degli elementi più antichi che siano mai stati impiegati nelle industrie manifatturiere. Siamo orgogliosi di lavorare un metallo antichissimo con 21 secoli di brillante esistenza!

My Account

Sign up for our Newsletter

We accept Visa, Maestro & Mastercard through SagePay, & PayPal

© 2019 A.R. Wentworth

Ecommerce solution by Etail Systems